domenica 17 marzo 2013

"Danza estatica e Magica", Danzare con gli Archetipi - 17 marzo 2013 Milano

Le Associazioni
Argiope e Circolo dei Trivi
presentano
“Danza Estatica e Magica”
danzare con gli Archetipi
con
Olivia Olla Palmer

Milano, Domenica 17 Marzo 2013
Dalle 9.30 alle 19.00
Presso
Centro Yogamati
Via Biondelli, 9 Milano



La danza non e' una semplice attività fisica o un modo per tenersi in forma, ma è anche un metodo per tenere in esercizio l'anima!
Qualche migliaio di anni fa, il senso e lo scopo delle danze era diverso rispetto ad oggi: la danza era sopprattutto magia… era sacra, era un modo per conoscere ciò che è trascendente, uno strumento per arrivare alla dimensione di armonia universale, al divino.
Danzando e suonando si richiamava l'attenzione delle divinita' grazie alla forza magica innalzata dai danzatori. La danza trascendente era un mezzo attraverso il quale uomini e donne potevano entrare in contatto con forze ed entita' superiori, fino a poter sentire il divino intorno e dentro di sè. In tale estasi si poteva conoscere ciò che trascende ogni cosa, il mondo dello spirito ed il mondo degli Dei.

Lavorare con gli architipi aiuta le persone di oggi ad avvicinarsi alle danze magiche e trascendenti antiche.
Ogni ritmo e ogni movimento e' un modo di essere, un profondo insegnamento interiore riguardante la vita e l'amore, la nascita e la morte.
Danzando liberamente, seguendo i movimenti che il corpo vuole fare, ci si distacca dai condizionamenti e si scoprono passione e compassione. Danzando si viene trasportati in una diversa dimensione dell’essere ed è qui che risiede il regno segreto dell’Anima.
Per poter portare le persone in questa dimensione dentro il se' ci vuole un linguaggio, un vocabolario di immagini che possano essere al contempo accessibili, ma senza essere restrittive. E' proprio così che si arriva a lavorare con gli archetipi.
La Madre, l'Amante, la Dea, che riflettono i campi dell’energia femminile.
Il Padre, il Fanciullo,il Dio, che riflettono le energie maschili.
Lavoreremo con questi archetipi rispettando la sacralità del potere divino e della polarità sessuale.
Ognuno di essi può essere esplorato dentro noi stessi, sia che siamo uomini sia che siamo donne… Nessuno di noi e' semplicemente "un povero attore che cammina e si agita per un'ora sul palcoscenico, e poi scompare". (Shakespeare). Siamo infatti l'intera compagnia teatrale: attori, regista, produttore, costumista, tecnico delle luci, addetto alla cassa.
Se siamo fedeli a noi stessi ed impariamo tutte le parti, ogni recitazione può essere la piu bella della nostra vita….

per informazioni, costi e iscrizioni, scrivere a:
argiopedonnenelsacro@gmail.com oppure circolodeitrivi@athame.it


***************************************************

Olivia Olla Palmer, nata a Londra, vive da 27 anni in Italia.
Specializzata in danza classica e contemporanea, guida di Trance Dance ed esperta in danzaterapia: dopo aver applicato il metodo di Maria Fux, sta oggi seguendo il training nel medodo dei "5 ritmi" di Gabrielle Roth. Nell’ultimo decennio si è dedicata alla ricerca e sperimentazione della danza come via spirituale, integrandola nel suo percoso pagano ed approfondendo suprattutto le tecniche di danza magica ed estatica. L’incontro con Janet Farrar e Gavin Bone l’ha portata a collegare il lavoro sviluppato negli anni alle loro tecniche di Trance Prophecy

Nessun commento:

Posta un commento