sabato 9 marzo 2013

Le Radici della Wicca, Dal rito del pentagramma al rituale del Cerchio - 9 marzo 2013 Napoli


L'Antico Trivio presenta:
Seminario Teorico-pratico sulla Wicca e la magia rituale
a cura di Cronos Davide Marrè
Per info, costi e iscrizioni: lanticotrivo@gmail.com 333 7502900

Le tradizioni spirituali da cui la Wicca ha tratto ispirazione e linfa vitale sono molteplici e numerose sono le sue radici, ma alcune possono essere ricondotte a quella particolare scuola esoterica che fu l'Ordine Ermetico della Golden Dawn. Quest'ordine magico, malgrado la sua vita relativamente breve, ha avuto una straordinaria influenza su tutte le scuole che si ispirano alla tradizione esoterica occidentale e su autori del calibro di Aleister Crowley, Dion Fortune, Israel Regardie.
Nel corso del seminario approfondiremo il rito del Cerchio che è il rituale di apertura di tutte le celebrazioni wiccan e vedremo come questo si sia trasformato dal rituale minore di bando del pentagramma imparando ad utilizzare entrambe queste tecniche fondamentali al lavoro magico e di crescita spirituale.

Programma

I parte del pomeriggio
Introduzione alla Wicca
Gli elementi nella magia
Il rito del Cerchio

II parte del pomeriggio

La Golden Dawn
Introduzione alla magia cabalistica

Sera
Rituale Minore di Bando del Pentagramma (LBRP)

Relatore: Cronos (Davide Marrè), giornalista, saggista, counselor, Presidente dell’Associazione “Circolo dei Trivi” e direttore responsabile della rivista “Athame”. Ha pubblicato “La visione del Sabba” e “Wicca: la Nuova Era della Vecchia Religione” per Aradia Edizioni, “La psicologia esoterica” per Xenia, e ha curato per il Circolo dei Trivi, “L’essenza del neopaganesimo” e "I principi della Wicca". E’ iniziato alla tradizione gardneriana/alexandriana. Tiene da oltre un decennio conferenze, corsi e seminari sui temi della Wicca, del neopaganesimo e dell’esoterismo.

Il seminario si svolgerà a Napoli, in via Pietro Castellino 131. Metro1 fermata Montedonzelli.

Nessun commento:

Posta un commento