sabato 2 marzo 2013

Witches Café - Roma + Drum Circle - 2 marzo 2013 Roma

Witches Café - Roma + Drum Circle

Durante questo Witches' Café sperimenteremo le vibrazioni del Drum Circle.
Per drum circle si intende un gruppo di persone che si riunisce in cerchio suonando percussioni e tamburi di vario genere. Il drum circle è fine a se stesso, non è una preparazione a una performance o a uno spettacolo. Il numero dei partecipanti può variare da un numero esiguo di suonatori fino a un centinaio di persone.

Nel 1991 il batterista dei Grateful Dead, Mickey Hart ha dichiarato:
“Solitamente ci si riunisce nei drum-circles per suonare le percussioni con altre persone provenienti dalle comunità limitrofe. Il drum circle offre uguaglianza perché non vige una gerarchia al suo interno. Include persone di tutte le età e l’obiettivo principale è la condivisione del ritmo e l’essere in armonia con se stessi e con gli altri. Lo scopo è formare una coscienza di gruppo, divertire. Con divertimento, intendo il formarsi di una nuova voce, una voce collettiva, che emerge dal gruppo mentre si suona tutti assieme.” [fonte Wikipedia]

I pub moots o pagan moots (letteralmente incontri pagani nei pub) sono sbarcati dall'Inghileterra in Europa per la prima volta in Olanda con il nome di Witches' Café (Caffè delle Streghe): sono stati la prima forma di incontro informale periodico tra pagani. L'associazione Vradia e la PFI - Italia hanno deciso di partire proprio da questi incontri pomeridiani e informali per consentire al più ampio numero di persone di poter partecipare all'aperitivo e di raggiungere il locale anche coi mezzi.

Potremo conoscerci, riunendoci intorno a una "coppa", simbolico calderone della dea dispensatore di delizie e calice che ispira emozioni e registra, amplificandoli, i nostri pensieri. Potremo rilassarci parlando di noi, del nostro essere neopagani e wiccan, raccontando le nostre esperienze, condividendo i nostri progetti, o lasciando semplicemente che le parole si rincorrano, come sassi trasportati dalle onde del mare… è spesso in modo così apparentemente casuale che nascono le idee più feconde.

Ognuno sarà libero anche solo di ascoltare, in un clima rilassato ma insieme magico, la magia che nasce da un sogno condiviso, dalla rinascita del paganesimo e della Wicca, che in Italia ha già compiuto molti passi, e che ci lega con un filo invisibile. “Anche se non ci conosciamo, noi siamo uniti”, diceva un cantore della Stregoneria. Ma anche dal fatto che le streghe, quando sono insieme, anche senza fare nulla di speciale, scatenano un’energia incredibile.

Salvo comunicazioni differenti, i Witches' Café organizzati da Vradia si tengono ogni primo sabato del mese dalle ore 17.30

A Roma in collaborazione con Vradia presso
Associazione culturale Vradia
Libreria Esoterica Caffetteria
via Bellegra 32\34 - 00171
Roma

Prossimi incontri:
sabato 6 aprile
Per Info: cell. 3409686007 - associazione_vradia@infinito.it

Nessun commento:

Posta un commento