sabato 9 marzo 2013

Il Tempo della Magia con Devon Scott - 9 marzo 2013 Milano


Le Associazioni

Argiope e Circolo dei Trivi

presentano

“Il Tempo della Magia”

con

Devon Scott

Esiste un tempo profano, in cui si vive normalmente facendo le cose banali di tutti i giorni senza compiere atti che abbiano un significato religioso, ma esiste anche un tempo sacro, in cui una festa o una celebrazione servono a ricordare e rendere attuale un evento avvenuto in un passato mitico. Ogni anno è un circolo, di morte e rinascita, un ciclo in cui ciò che è stato viene cancellato per ricominciare un tempo nuovo che è il calendario sacro delle feste che sempre si rinnovano.

Milano, Sabato 9 Marzo 2013 h.14.30
Presso
I Sentieri del Vento
Via S. Marta 19

Ingresso Libero con prenotazione del libro dell’autrice a:
argiopedonnenelsacro@gmail.com
circolodeitrivi@athame.it


Durante il pomeriggio verrà presentato il nuovo libro di Devon Scott:
Almanacco: Il tempo della Magia, Ed. Spaziofatato.
366 giorni di magia: per ognuno, un Genio protettore, una pianta, le azioni favorite dalla posizione del Sole, il tipo di lavoro magico consigliato, ricorrenze, personaggi e curiosità. Nelle sezioni di approfondimento, i riti di propiziazione per ogni segno zodiacale, percorsi spirituali, la sapienza degli antichi Grimori e informazioni dal mondo della magia.

Devon Scott è studiosa di folklore e tradizioni magico-iniziatiche dell’Europa Occidentale e dell’area mediterranea. Ha collaborato con riviste cartacee e telematiche, partecipato a programmi televisivi di informazione e didattici. Suoi articoli sono presenti su vari siti esoterici. Tiene seminari sulle erbe magiche, sui Talismani e sulle tradizioni sapienzali.
Ha pubblicato Tradizioni Perdute, edizioni Lunaris (2001); I giardini incantati. Le piante e la magia lunare, edizioni Venexia (2006); Podomanzia. Il cielo sotto di noi, edizioni L'Età dell'Acquario (2008); Le piante del fascino. Sane, belle e attraenti con l'alchimia verde, edizioni Aradia (2009); Il cerchio di fuoco. Leggende, folklore e magia dei Celti, edizioni L'Età dell'Acquario (2009). Ha tradotto e curato L'Homme Rouge delle Tuileries di Paul Christian, edizioni Venexia (2011).

Nessun commento:

Posta un commento