sabato 23 marzo 2013

Trivia 2013 VIII Convegno Nazionale sulla Wicca e il Neopaganesimo - 23 marzo 2013 Gaggiano


      Il Circolo dei Trivi è lieto di presentare
      Trivia 2013
      VIII Convegno Nazionale sulla Wicca e il Neopaganesimo
      Sabato 23 marzo 2013
      Natura Boscaccio presso Lago Boscaccio
      Centro didattico Ambientale
      (Strada Provinciale 139, Km 1,5)
      Gaggiano (MI)
      Iscrizioni e informazioni
      Cell e fax: 3458355421
     email: circolodeitrivi@athame.it
(vi consigliamo di iscrivervi per tempo… i posti non sono illimitati!)
Alla fine della giornata tutti insieme suggelleremo lo spirito gioioso di questa riunione celebrando con chi lo vorrà l’Equinozio di Primavera, Ostara.
Programma definitivo:

Sala grande

Ore 10.00 - Ingresso

Ore 10.15 – Apertura

Ore 10.30 – “I poteri della Wicca” a cura di Vivianne Crowley

Ore 11.15 – “Diana” a cura di Maria Cristina Vincenzi

Ore 12.00 – “Voci Pagane” a cura di Sarah Bernini

Ore 12.30 – “Il segreto delle Rune” a cura di Ines Tedeschi

Ore 14.00 – Pausa Pranzo con mini buffet freddo

Ore 15.00 – “Introduzione alla Geomanzia” a cura del S.O.T.V.L.

Ore 16.30 – “Strega, sciamano, sacerdotessa o sacerdote? Una meditazione per trovare il tuo sentiero spirituale” a cura di Chris e Vivianne Crowley

Ore 18.00 – “La magia delle pietre e dei cristalli” a cura di Cinzia Iside

Ore 19.30 – Introduzione al Sabba di Primavera (seguirà la celebrazione di Ostara all’esterno)

Sala II
ore 12.30 – “Dal Microcosmo al Macrocosmo, costruendo lo Spazio Sacro” a cura di Agalmata - Sorellanza dedicata al Culto della Dea

ore 15.00 – “Dee oltre le nebbie” a cura di Anna Bordin (Anna di Avalon)

ore 16.30 – "La magia delle erbe in musica" a cura di Chiara Ygraayne e M. Le Chat

ore 18.00 – “L’interpretazione dei sogni" a cura di Nunzia Bux (NoviLuna Mahadevi Ahmut)

Sala III
ore 12.30 - “Tra Teatro e Rito: introduzione al corpo, al suono, all'intento” a cura di Alice Lou Guarente e Marco Saxs Scotti

ore 15.00 – “Kototama Gaku – Il potere mistico del suono nel linguaggio umano” di Maria Chiara Boscolo

ore 16.30 – “La compagnia dei folletti, viaggio alle città segrete dei Tuatha De Danaan: Introduzione alla via delle fate” a cura di Mauro Chiari

ore 18.00 – Tavola rotonda “Progetto articolo 8”

Laboratori in esterno:

ATTENZIONE I LABORATORI IN ESTERNO POSSONO SUBIRE VARIAZIONI, SPOSTAMENTI E CANCELLAZIONI DOVUTI AL TEMPO:

ore 12.30 – “L'Arte della strega tra i fornelli e l'altare” a cura di Maia (Marcella Caso)

ore 15.00 - “Incontrare gli Dei: alla scoperta del divino interiore nella pratica druidica e wiccan” a cura di Ossian e Cronos

ore 20.30 – Celebrazione di Ostara


Eventi: Tavola rotonda Progetto Articolo 8, Celbrazione di Ostara

Nella suggestiva cornice naturale del Lago Boscaccio, un'altra edizione di Trivia in mezzo alla natura che tuttavia non rinuncia alla sua presenza nell’area di Milano, la città che ormai si è consolidata come la capitale della Wicca e del neopaganesimo in Italia contando su una delle comunità più numerose e attive.
Trivia è il punto di incontro del “sentire” pagano, un evento che vede coinvolti tutti coloro che amano la Wicca, il paganesimo di ieri e di oggi, la sua cultura, i suoi simboli, la sua spiritualità e come sempre dedicheremo ampio spazio a tutti i temi più importanti legati alla Wicca come cammino spirituale e magico insieme.
Trivia nasce per “fare comunità”, è un invito a tutti i wiccan italiani e a tutti i pagani che anche su altri percorsi sono vicini al “sentire” della Wicca, a riunirsi insieme e a condividere le esperienze di questa giornata. È anche un occasione unica per tutti coloro che vogliono scoprire qualcosa di più di questa religione naturale.
Mostrando come il neopaganesimo sia sempre più radicato nella cultura odierna, questo convegno vuole aprirsi alla condivisione di nuovi e antichi valori, donandogli un terreno sempre più solido legato alla libertà di scelta individuale, alla capacità del singolo di determinarsi ed evolversi responsabilmente, alla possibilità di condivisione e integrazione delle differenze, al culto della diversità come valore, all’espressione della propria e unica esperienza spirituale, e di una grande e profonda gioia di vivere.
La conferenze che animeranno la giornata, e i laboratori che si susseguiranno parallelamente, sono rivolti a tutti, a coloro che si sentono vicino a questa spiritualità e anche a tutti coloro che vogliono trovare nuovi spunti per avviare una ricerca personale delle tradizioni e del sapere che hanno dato vita alla cultura occidentale.
Trivia è un momento di ritrovo della comunità wiccan e pagana che si riunisce animata da questi valori, un’occasione per stare “insieme”, per ascoltare, riflettere e arricchirsi grazie agli interventi dei relatori e alle esperienze dei laboratori, ma è anche per tutti i pagani e non, un modo per riscoprire le antiche vie, percorrerle e comprendere le possibilità che ci offrono per riconquistare il nostro benessere interiore e la nostra dimensione spirituale e religiosa più profonda.
Nello splendido contesto naturale del luogo i gruppi che lo desidereranno potranno celebrare durante la giornata (entro le ore 20.00) l’equinozio di primavera liberamente e secondo il proprio sentire, nel rispetto del luogo, previo accordo con gli organizzatori (scrivici a circolodeitrivi@athame.it). Vogliamo che Trivia sia sempre di più il luogo della pluralità di espressione della spiritualità wiccan.
PER PARTECIPARE A TRIVIA
Cell: 3458355421
email: circolodeitrivi@athame.it

Nessun commento:

Posta un commento